lunedì 28 novembre 2011

Collezioni

In un post precedente ho accennato alle mie collezioni e stamattina mi è presa la voglia di far qualche foto e di condividere qui una delle mie passioni. Ho una collezione di scatoline, queste sono portapillole di Limoges, (un paio delle quali addirittura un  po' vintage) scovate nei mercatini, ma ho anche un portacipria anni cinquanta ereditato da una parente zitella, e una in mogano, arrivata da un prozio vizioso del tabacco da fiuto.
Poi l'ultima passione in ordine di arrivo è quella per le bottigliette strane e possibilmente un po' vecchiotte anche queste trovate nei mercatini dell' antiquariato, ma spesso anche nei banchi di paccottaglia dove, con un po' di pazienza e tanta, tanta fortuna, si può trovare qualcosa di particolarmente interessante.


Un'altra collezione (questa solo di oggetti nuovi) è quella  di angeli, nata (me ne sto rendendo conto ora che lo scrivo) in un momento della mia vita nel quale mi sentivo un po' smarrita, senza punti di riferimento, senza appoggi...anche per questo dico di essere una collezionista atipica perchè compro solo un oggetto se davvero mi piace, non se "deve" per forza far parte della collezione, un pezzo deve piacermi a prima vista e non ho mai calcolato che probabilmente acquisterà valore in un tempo più o meno breve. Alla fine, l'unica considerazione è che anche per una cosa così marginale come una collezione, mi lascio guidare dal cuore che ultimamente non sbaglia mai

1 commento:

  1. Antonella hai vinto il braccialetto, mettiti in contatto con noi altrimenti non possiamo fartelo recapitare. pfgstyle@patriziafinuccigallo.it

    Ciao

    RispondiElimina