lunedì 22 aprile 2013

Bomboniera mon amour

Alzi la mano chi non è stufa da morire delle solite bomboniere. Vasetti di cristallo la cui bruttezza farebbe appassire anche il più tenace tra i fiorellini recisi, portacandele che sarebbero eccessivi anche per un rito satanico, statuine dall'aria così triste che farebbero piangere la più cattiva delle cattive delle fiabe dei Grimm...
Ma di oggetti originali, belli, utili (e a volte anche economici) ce ne sono tantissimi.


Per un matrimonio ecologico regalate delle piantine: succulente o aromatiche in estate, bulbi fioriti in primavera e
se vi sposate in autunno inoltrato esagerate, offrendo del mini abeti che i vostri ospiti useranno come albero di Natale.








Le vostre marmellate non sfigurerebbero affatto sugli scaffali di Fortnum&Mason? Quale migliore occasione per farle gustare ad amici e parenti? E questo vale per conserve, liquori, caramelle...e anche per i dolcetti che possono sostituire i confetti, come per esempio i macarons o, se volete seguire una tradizione antichissima, i ricciarelli che, pare, siano stati creati proprio in occasione del matrimonio di Ricciarda, bellissima fanciulla senese (e la forma a chicco di riso confermerebbe questa ipotesi).


Ma volete sul serio che il giorno del vostro matrimonio abbia un posto speciale nel cuore di tanta gente? Scegliete le bomboniere solidali: un gesto generoso renderà la vostra festa ancora più speciale.


Nessun commento:

Posta un commento