lunedì 9 dicembre 2013

Oh albero, oh albero...

Vado sempre in giro per il web in cerca di ispirazione e in questo periodo c'è un' esibizione di alberi di Natale che, nonostante siano spesso piuttosto scenografici  hanno i loro bei "Lato NO"...


L'Arcobaleno

Bello è bello, c'è poco da dire e d'effetto. Ma, anche se nessuno di noi butta le decorazioni a casaccio, doversi metter lì a misurare colori e sfumature potrebbe risultare lievemente logorante. C'è il rischio di arrivare al 25 e non aver smaltito il nervoso.





Il sobrio

Non prende molto spazio, è d'effetto, è essenziale ed elegante. Ma i legnetti con cosa li volete attaccare al muro? Con i chiodi, appunto. Quindi, mentre siete in mesticheria a comprarli (i chiodi e anche martello, eventualmente), passate anche al reparto stucco e vernice per muro perché il 7 gennaio la vostra parete avrà l' "effetto groviera" assicurato.

Il dolcissimo

Se non avete un negozio di caramelle e affini questo lo vedo poco adatto anche se è grazioso. Però è oltremodo utile se qualcuno, in famiglia, ha improvvisi cali di zuccheri! Non meravigliatevi se l'anno prossimo il vostro dentista comprerà una barca e la chiamerà col vostro nome.









Lo scandinavo

Linee semplicissime, design rigoroso ed elegante. Una sobrietà quasi monacale. A parte il fatto che costa la bellezza di oltre 100 euro. Il falegname sotto casa me lo fa quando gli avanza il tempo, ad occhi chiusi e con una mano legata. E se gli chiedo "Quant'è?" è facile che se ne offenda un po'.









Il fai-da-te

Magari i lavori son stati fatti coinvolgendo i pargoli della famiglia che, còre de mamma, hanno una manualità pari a quella di Benvenuto Cellini, però voglio sperare che, per far spazio a queste opere d'arte, non vi siate liberati di quei meravigliosi addobbi in vetro che le vostre mamme e nonne hanno comprato per voi fin dagli anni 50. In tal caso la prossima volta avvisatemi: vi aiuterò più che volentieri a far sparire un po' di decorazioni vintage...






E dato che al peggio non c'è mai fine, ho trovato cose che non avrei mai voluto vedere e prometto che vi renderò partecipi di questo accoramento appena possibile...

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo.. belli sì ma poco pratici e alla fine io sono per l albero vero e semplice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi vuoi mettere l'emozione che suscitano gli addobbi che abbiamo gelosamente custodito negli anni...non c'è "trend" che regga!!
      Grazie della visita!!

      Elimina